Guarnizioni Testa e Motore - Mac Auto Divisione Gomme srl

Assistenza gomme eventi in piata e campionati italiani elaborazione motori mappatura centraline da competizioni e stradali
Info Line +39 0536 1702096
Info Line +39 0536 1702096
Vai ai contenuti

Guarnizioni Testa e Motore

Accessori Elaborazione > Componenti Speciali
Guarnizioni Testa Rinforzate e Serie Motore
preparazione motori turbo con guarnizione testata rinforzata con anelli seoarati da appoggio o da incasso sul basamento spessore guarnizione 1mm squish motore aspirato alta compressione guarnizioni a disegno per vetture storiche bmw alfa romeo porsche honda opel renault
Le normali guarnizioni di serie prodotte per i motori stradali non possono garantire resistenza e affidabilità sufficiente per la preparazione di motori da competizione o elaborazioni spinte. Per ovviare a questo problema vengono realizzate guarnizioni testata rinforzate. Elevato rapporto di compressione per quanto riguarda i motori aspirati e sovralimenazioni "abbondanti" per quanto riguarda i motori turbo, portano la necessità di avere guarnizioni della testa speciali per poter sopportare il carico e la pressione che si genere in camera di combustione. Abbiamo disponibile tutta una serie di guarnizioni bordate in acciaio inox o guarnizioni con anelli separati per tutti i tipi di motori, inoltre, il nostro reparto di sviluppo può realizzare il disegno e la guarnizione per ogni tipo di motore ed applicazione.   
guarnizioni della testa rinforzate per vetture storiche alfa romeo giulia audi quattro bmw m3 elaborazione e preparazione motore aspirato e turbo uso stradale modifica rapporto di compressione abbassamento testata e riduzione spessore guarnizione testa
Guarnizioni Bordate Acciaio Inox
Realizzate con  migliori materiali disponibili per garantire durata e affidabilità il loro punto di forza è la bordatura realizzata in acciaio inox per aumentare la resistenza alla pressione ed al calore generato nella camera di combustione dei motori preparati aspirati e turbo compressi. Le guarnizioni possono essere realizzate in diversi spessori per adattare rapporto di compressione e squish. Vengono realizzate guarnizioni a disegno o a campione per qualsiasi tipo di motore ed applicazione.
guarnizione testa speciale ringorzata con anelli separati in acciaio disponibili in diversi spessori con costruzione degli anelli a disegno o a campione spessore guarnizione 1mm 1,4mm 1,6mm 1,8mm 1,9mm per motori lancia delta fiat 128 punto gt turbo renault motore ford cosworth mitsubishi evo
Guarnizioni con Anelli Separati in acciaio
Questo tipo di guarnizione garantisce le migliori performance in termini di resistenza e affidabilità. L'Anello realizzato interamente in acciaio con le cuspidi nella parte superiore può essere itilizzato in appoggio sul basamento o da incasso. Le cuspidi della parte superiore vanno montate verso la testata in alluminio dove si andranno ad imprimere per garantire la massima tenuta possibile. La parte piatta dell'anello andra ad appoggiare sul basamento o sulle canne (consigliamo spianatura basamento con rettifica tangenziale), per incrementare ulteriormente la tenuta si può ricavare un incavo nel basamento e montare anelli appositamente realizzati per incasso. Questo tipo di guarnizione garantisce in assoluto la resistenza maggiore (superiore alle guarnizioni multistrato in acciaio)
Particolarmente indicata per Motori Turbo con elevate pressioni di sovralimentazione o Aspirati ad alto Rapporto di Compressione ed elavata potenza specifica
Costruzione guarnizioni speciali per elaborazione motori turbo e motori aspirati ad alta compressione elaborazione motori cosworth subaru guarnizione testa rinforzata per motore mitsubishi evo disponibile spessore guarnizione a disegno su richiesta del cliente
Le nostre guarnizioni sono realizzate con materiali ad alta resistenza per garantire affidabilità e durata nel tempo. Le guarnizioni rinforzate sono costituite da un anima in acciaio annegata in un materiale che funge da guarnizione per garantire la tenuta fra testata e basamento dei passaggi olio ed acqua. Sulla superficie della guarnizione uno speciale sigillante siliconico incrementa ulteriormente l'adesione sui piani di testata e basamento per incrementare la tenuta della guarnizione stessa. Il modello bordato vede la tenuta sulla camera di combustione garantito da una bordatura in acciaio inox con spessore calibrato per garantire la deformazione della guarnizione e così la massima tenuta e resistenza al calore ed alla pressione. Le guarnizioni bordate in acciaio inox vengono costruite con spessori compresi fra 1 mm e 1,9 mm. Il modello con anelli separati vede la tenuta sulla camera di combustione affidata ad un anello in acciaio ricavato dal pieno, questo presenta una superficie perfettamente piatta che va a lavorare sul piano del basamento ( o delle canne) e l'altro
lato presenta delle cuspidi ( altezza 0,07 mm) che possono essere 2 o 3 a seconda della larghezza dell'anello. Queste cuspidi durante il serraggio della testata si imprimono nell'alluminio andando a creare un legame con la testata stessa che permette la maggior tenuta possibile rispetto a qualsiasi altro tipo di guarnizione. Gli anelli possono essere da appoggio o da incasso (nel caso fosse ricavato un apposito incavo nel basamento o nelle canne) gli spessori utilizzabili vanno da 1 mm a spessori anche maggiori di quelle bordate, il nostro consiglio e di non andare mai oltre ai 2 mm.
Guarnizioni Aspirazione e Scarico
Con lo stesso procedimento e materiali vengono realizzate le nostre guarnizioni rinforzate per collettore di aspirazione e collettore di scarico. Per lo scarico possiamo realizzare guarnizioni rinforzate con bordatura in acciaio inox specifiche per utilizzo su motori tubo ed elaborazioni spinte.
Serie guarnizione smeriglio per revisione testata serie complete guarnizioni motore per restauro auto e motori storici o elaborazione vetture e motori moderne
Serie complete Guarnizioni Motore
Oltre alle guarnizioni rinforzate abbiamo disponibili tutte le serie guarnizioni complete motore. Che si tratti della sola serie smeriglio per revisione della testata o la serie motore completa per la revisione o la preparazione di un motore, siamo in grado di fornire serie guarnizioni complete di guarnizioni motore, paraolio, gommini, oring, guarnizioni in rame e fibra. La serie guarnizione completa motore può essere ordinata specificando il tipo di guarnizione testata e lo spessore necessario. Disponibili per vetture Alfa Romeo, Audi, BMW, Citroen, Ferrari, Fiat, Ford, Hyundai, Jeep, Mercedes, Mini, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, Porsche, Renault, Suzuki, Toyota, Volkswagen, Volvo.
Alfa Romeo 8 Valvole serie motore con guarnizione testa rinforzata
Serie guarnizioni motore completa utilizzabile per motori Alfa Romeo 1.3 1.6 1.8 2.0 8 Valvole. Guarnizione della testa rinforzata personalizzabile per spessore e alesaggio, ordinabile bordata in acciaio inox o con anelli separati. Guarnizioni collettore di aspirazione e scarico + guarnizioni montaggio carburatori.
Torna ai contenuti